Nell’ambito delle iniziative che il nostro Istituto promuove per la valorizzazione dell’educazione alla convivenza civile e alla legalità il giorno 21 Marzo 2025, la Scuola secondaria di primo grado ricorderà la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Nel continuo dialogo con le associazioni operanti sul territorio, il giorno 21 Marzo dalle ore 10:45 in collaborazione con l’associazione Libera di Avellino la scuola parteciperà all’iniziativa, in concomitanza con le scuole della provincia partecipanti, della lettura dei nomi delle vittime campane delle mafie.
L’iniziativa nata per testimoniare l’impegno quotidiano contro le mafie si svolgerà nelle classi dove i docenti e gli alunni, nell’ambito di un approfondimento sul “Fare memoria”, leggeranno i nomi e cognomi delle vittime innocenti campane delle mafie.
Le linee guida, le proposte formative, gli approfondimenti, l’elenco delle vittime campane delle mafie sono disponibili al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1jB2zVFe7dW9nnL8RmbSkre26e15bJV-?usp=drive_link
0